In cucina con CarloFilo e Azzurrino

Vado a fare una passeggiata per le mure di Lucca è un viale alberato, dove ci si può sedere sulle panchine per leggere un libro.
Mi reco nei vicoli storici di Lucca,  sono arrivato a casa di Allegro, si trova vicino a Peccati d'intimo, il negozio di Eva, entro in casa c'è Allegro si è addormentato, sul tavolo mentre preparava la torta. Metto un pò di musica iniziò a ballare e a cantare, sento dei rumori mi affaccio alla finestra, ci sono delle donne urlando :"Sei troppo bello Luca ti amiamo"
Le ringrazio rispondendo io non sono questo Luca, mi chiamo Azazzurrino, grazie del complimento!"
Torno dentro, Allegro si è svegliato mi guarda, facendo un mezzo sorriso.
"Azzurrino devo partire per Milano mi raccomando non dare fuoco la cucina, finisci la torta per il blog della rivista,  ci vediamo tra due giorni, non so come fai a fare impazzire le donne affacciandoti alla finestra"
"Questa volta non ho fatto niente,  mi hanno scambiato per un altro, Allegro ho deciso domani sera chiedo ad Eva di sposarmi"
"Una bella notizia Azzurrino, finalmente hai deciso di avere una relazione, stabile, mi raccomando la cucina, è nuova ci tengo molto!"
Buongiorno amici, oggi siamo qui nella mia cucina cucinerà con noi un amico speciale si chiama Rosso, oggi ci parlerà di una cosa molto importante che bisogna tutelare i fotoreporter basta con le inchieste sulla carne che fa male, inseguimenti impossibili con turisti maleducati noi diciamo:"No alla violenza ma si alla soia"
CarloFilo è svenuto per terra non per via delle telecamera, incomincia a barbttare e a sudare è sviene di nuovo. Lo riprendo dandole uno schiaffeto e la zolleta di zucchero. Si scusa per il malore improvviso.
"Ciao a tutti grazie Azzurrino per avermi invitato nella tua cucina a preparare l'apple pie  comumque anch'io dico no ai lavori all'aperto ma si agli uffici sofisticati!! Mi scuso con tutti per il mio malore improvviso sono un pò debole di pressione!
Io e CarloFilo prepariamo la torta per sbaglio ho buttato un uovo nel braccio di CaproFilo, scambiandolo per la ciotola infatti lui mi ha detto:"Azzurrino non scmbiare le ciotole per me mi raccomando!"
"volevo fare un appello alle fan di quedto Luca  che mi mandano twitter dicendo che sono io! SI lo ammetto sono il suo socio ufficiale, io dico no a questi scambi di persona perché poi ci rimango male!"
"Azzurrino hai fatto bene a dire questo appello perché lui è imbranato è scambia tutti per carciofi,   invece l'attore  Luca  no!
"mi dispiace Azzurrino ma ti devi accontentare!!"
CarboFilo sta avendo di nuovo il calo di pressione mentre va a prendere la torta  nel forno è svenuto è la torta è volata a tarra come me. CarloFilo si è messo a ridere per fortuna aveva preparato dei biscotti per la puntata!
"CarloFilo quante volte svieni al giorno?"
"Sai che non lo so! Mi capita ovunque in questo periodo!! Per via del caldo! Una volta sono svenuto anche al concerto di Ligabue sono andato con un mio amico quando Ligabue  ha incominciato a suonare ho visto tutte quelle persone che mi urlavano adosso mi sono spaventato praticamente sono svenuto per terra! Il cantante sene accorto  mi ha scambiato per il nuotatore Filippo, mi ha soccorso facendomi cantare una canzone insieme a lui  sul palco è stato bellissimo mi sono emozionato sono svenuto di nuovo come una pera cotta bio! Per fortuna
mi ero portato la mia zolletta amica e  mi sono ripreso... Sono andato dal medico mi ha detto che il mio cuore é molto sensibile all'emozione allo stress che svengo ovunque mi trovo l'unico rimendo per riprendermi è la mia zolletta di zucchero preferita!!
"Ma questo Luca  si è arrabbiato che sei il suo sosia imbranato??"
"Io glielo anche scritto su twitter in modo ironico ma non ho avuto nessuna reazione foese il mio balletto mentre ballo nel mio orto, con una melanzana cantando:"Adoro le melanzane e i carciofi!! "
"Ha capito che il suo soia è tutto matto per questo che non ti ha risposto, però hai avuto mille visualizzazioni, le sue fan imitano il tuo balletto, con gli ortaggi alla fine ti è andata bene.."
"Secondo me se glielo domando muore da ridere! Vorrei sapere la sua reazione sono curioso."

Commenti

Post più popolari